Metastasi

Buonasera. Volevo usufruire della vostra gentilezza ponendovi un quesito. A mia madre, nel mese di giugno, è stato diagnosticato un adenocarcinoma polmonare. Giorno 4 luglio ha eseguito un TC total body con mezzo di contrasto e nel referto, per quanto riguarda la TC dell' encefalo, il medico radiologo ha refertato così :" Nel cranio lesione apicale interscissurale, di 17 mm di ampiezza massima, ipodensa, che ha assunto enhacement omogeneo(Meningioma? , seconda ipotesi secondarismo? ). Piccole aeree di lisi della teca cranica frontale, si potrebbero inizialmente ritenere compatibili con granulazioni del Pacchioni. "
Questo è il referto per quanto riguarda la TC dell'encefalo. Tra qualche giorno abbiamo in programma una risonanza magnetica con mdc all encefalo per avere delle conferme. Chiedo a voi gentilissimi dottori quante possibilità e speranze abbiamo affinché la lesione, visto il referto del radiologo, sia un meningioma e non una metastasi dell' adenocarcinoma polmonare. Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Non è possibile saperlo, se non dopo la RM o eventualmente una angio-RM o, infine, una biopsia.
Cordialmente e auguri