Discesa tonsille cerebellari

Buongiorno ho eseguito una RM dove il referto dice lieve ectopia delle tonsille cerebellari di 3mm però la scatola cranica è normoconformata e tutto il resto è apposto cosa può essere? può essere trazione midollare? ho fatto anche visita neurologica ed è tutto nella norma
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 160
Gentile Paziente,
Il grado di ectopia delle tonsille cerebellari nel suo caso è veramente molto modesto e configura una forma di Chiari 1 che quasi sempre è asintomatica. Ovviamente, definirla asintomatica significa che lei non ha riferito di particolari disturbi al neurologo che l’ha visitata e che egli non abbia appurato nulla all’esame neurologico. In assenza di un più esteso resoconto anamnestico, non si riesce a dirle, di più.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
mi devo preoccupare , molto modesto significa che non è tanto?grazie della risposta buona serata