Risonanza magnetica

Salve dottori mia madre ha effettuato una risonanza magnetica ecco il referto:
Esame degredato da artefatti in paziente non molto collaborante.
In ambito encefalico si documenta una sfumata alerazione del segnale a sede ocipitale dx di dubbio significato, non potendosi escludere la natura artefattuale, caratterizzata da un segnale tenuemente iperintenso in FLAIR ed isointenso in TI. È comunque oppurtuno un controllo ulteriore controllo completato da somministrazione di mdc.
Ampio il cavo sellare.
Non altri reperti in ambito intracranico
Linea mediana in asse
Regolari i ventricoli
Cisti sabacee multiple
Ridotta la fisiologica lordosi cervicale
Accenno alla spindilosi ed evidenza di iniziali segni di discopatia C5 C6 e C6-C7 con dischi modestamente protusi prevalentemente sul versante sn.
Midollo esante da focalita
Regolare l'ampiezza del canale spinale.

Sono un po preoccupata, cosa c'è scritto sul referto qualcosa di preoccupante? Attendo con ansia la sua riposta.. . grazie mille.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Intanto dovrebbe dirci perché Sua madre ha fatto la RM
Poi sarà necessario che Sua madre ripeta l'esame e sia più collaborante.
Nel referto così come trascritto non sono descritti con certezza significativi fatti patologici.
Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Dottore ha dolori forti tanto da stare malissimo, ha fatto raggi ed é risultata cervicale e aromatismi....ora ha fatto appunto la risonanza per vedere se c' é qualcosa di piu allarmante.