Dolore strano alla testa

Salve premetto che ho avuto un mese pieno di ansia, attacchi di panico e stress che ho risolto con i farmaci prescritti dallo psichiatra però ora ho un dolore strano alla testa tipo scottatura sopra la testa e pressione delle tempie come se stessi mordendo qualcosa, orecchie tappate premetto anche che sono ipocondriaco però questi sintomi mi mettono a disagio e ho paura di avere qualcosa, non ho giramenti di testa o dolori in particolare solo questo fastidio spero che qualcuno mi rassicuri grazie
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 160
Caro giovane,
con la premessa che tu ti riconosci affetto da disturbo d'ansia di malattia e con la descrizione che hai fatto del tuo disturbo, è alquanto automatico ipotizzare che il tuo sintomo sia costituito da una cefalea di tipo tensivo, riconducibile come patogenesi allo stato di tensione emotiva che dici di vivere. Parlane anche con il collega che ti tiene in cura, che potrebbe aggiungere alla terapia in atto qualche altro farmaco per il controllo di questa forma di somatizzazione.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,ho notato che questo bruciore se ci metto la mano sopra diminuisce e invece quando mollo ricomincia il bruciore,poi è a momenti certe volte smette per 5-10 minuti e poi ricomincia,premetto che 5 giorni fa togliendomi il capello e toccandomi i capelli mi facevano malissimo,anche solo pettinarli mi faceva male e avevo forfora,poi ho comprato uno shampoo per la forfora che è rinfrescante ed è iniziato sto bruciore che mi fa preoccupare tantissimo.
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 160
Ti suggerisco di consultare un dermatologo, in quanto il fenomeno che riferisci è del tutto estraneo alla sintomatologia della cefalea
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore, dal ultima volta mi sono attivato per fare vari esami per questi fastidi alla testa,sento la testa come se fosse stretta in qualcosa certe volte mi da una pressione nel lato destro altre volte al lato sinistro, oppure mi da fastidio l'orecchio sinistro e la parte sinistra della testa,ora ho fatto esami del sangue tutto ok, rx cranio tutto ok, rx cervicale tutto ok e rx seni paranasali che mi evidenzia una sinusite che sto curando. Mi chiedo com'è possibile che ho questi fastidi che mi preoccupano tantissimo, il mio medico sembra non dargli peso però a me questi fastidi non mi fanno vivere la mia vita da più di 3 mesi. La ringrazio anticipatamente per la sua risposta e spero mi tranquillizzi
[#5]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 160
Confermo la mia opinione che il tuo mal di testa sia una forma di cefalea di tipo tensivo, per la quale senza darti eccessiva preoccupazione ma rivolgendoti ad una persona qualificata puoi individuare le modalità più appropriate per poterla curare.
Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, dimenticavo di dirle anche che ho fatto una visita da un neurologo ed è tutto nella norma anche lì, mi ha evidenziato solo ansia e ipocondria
[#7]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 160
Questo conferma che la tua è una tipica cefalea di tipo tensivo.