Mal di testa notturno

Buongiorno, purtroppo è l’ennesima volta che mi alzo in mezzo alla notte per fortissimo mal di testa.
Accade sempre una volta addormentata la notte.
Soffro da sempre di mal di testa, ma mai di questo tipo.
È pulsante, parte da dietro la nuca per poi prendere altre zone con forti fitte
Se sto in piedi migliora leggermente.

Grazie in anticipo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

da quanto scrive, un'ipotesi che possiamo avanzare a distanza è l'emicrania, infatti non sono rari i casi d'insorgenza notturna degli attacchi che possono svegliare il paziente.
Consideri che questa è solo un'ipotesi a distanza, per una diagnosi corretta ed eventuale terapia deve rivolgersi ad un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro