Stenosi lombare con degenerazione discale

salve dalla rm si è evidenziato delle ernie al disco con degenerazione discale e intraspongiose nelle vertebre T11-T12-L1-L2-L4-L5 e stenosi lombare nella L3-L4-L5 la mia domanda è dato che ho problemi cardiologici per insufficienza mitralica e trispudalica con rigurgito tricuspidalico se il neurochirurgo opta per un possibile intervento è rischioso dal punto di vista cardiologico? dimenticavo che i dolori si sentono e ho avuto un episodio di paralisi transitoria alla gamba sinistra grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
le ernie intraspongiose rarissimamente necessitano di trattamento.
Per quanto riguiarda la stenosi lombare se clinicamente significativa, necessita invece di intervento.
Per il problema cardiologico sarà il cardiologo a valutare il grado di rischio di un eventuale intervento che può essere fatto in anestesia spinale

Cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
ok intanto comunque al neurochirurgo gli porto tutta la documentazione inclusa quella cardiologica cosi almeno ha un quadro completo della situazione che in caso di intervento farà qualche richiesta di test cardiologici per idoneità per eventuale intervento speriamo bene a presto
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Auguri
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
bhe la ringrazio per gli auguri tanto sono un tipo tosto che non si ferma mai unica cosa che si possa risolvere la situazione una volta per tutte