Anomalia venosa rilevata dopo rm

Buongiorno dopo una RM encefalica mi è stata diagnosticata una sottile asse vascolare dopo l’uso del mezzo di contrasto nelle sequenze 3D volumetriche simil angiografiche in sede ponto mesencefalica posteriore paramediana sinistra in quadro compatibile con una sottile anomalia venosa.
Sono un po’ spaventata da questo referto qualcuno potrebbe darmi delle delucidazioni intanto che aspetto il controllo dal neurologo per potergli far vedere il referto.
[#1]
Dr. Nicola Limbucci Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 82 2
Buongiorno,
le anomalie di drenaggio venoso sono un riscontro molto frequente e privo di rischi. Si tratta semplicemente di varianti del drenaggio venoso, più che di vere malformazioni.
Cordiali saluti

Dr. Nicola Limbucci
SOD Interventistica Neurovascolare
AOU Careggi - Firenze

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille mi ha molto tranquillizzata.
Buona giornata