Anomalia sviluppo venoso sottocorticale frontale laterale posteriore sinistra

Buonasera, durante una RM Encefalo e tronco con MDC (eseguito per lieve dimunzione del visus e che ha avuto come conclusione un quadro radiologico RM negativo per lesioni intracraniche in atto) è emersa la presenza di una piccola anomalia di sviluppo venoso sottocorticale frontale laterale posteriore sinistra.

Il Radiologo consiglia una RM di controllo a 2 anni.
C'è da preoccuparsi?
Ci possono essere esiti negativi quali sanguiamenti o rischi per la vita?
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Non mi pare, da come viene descritto il quadro neuroradiologico, che vi siano sostanziali motivi di preoccupazioni. Il consiglio di un controllo a distanza di tempo mi appare opportuno per valutare la futura stabilità della situazione.
Di norma, quelle che danno maggiore preoccupazione di sanguinamento sono le malformazioni arteriose. Quelle venose sono molto più tranquille.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294