Massa nella fronte (sospetta neo formazione)

Salve Sn un ragazzo di 23 anni D 2 mesi ho scoperto una massa di meno di 1 cm nella fronte nell'attaccatura dei capelli, Sn andato dalla dermatologa e mi ha detto che è una specie di ciste e mi ha dato una pomata per sfiammarla dicendomi che nn si trattava di una neo formazione.
A distanza di un mese nn e cambiato nulla nemmeno le dimensioni della stessa.
, la massa o nodolo che mi ritrovo e: dura e leggermente mobile e si sente solo se bagno il dito con l'acqua e poi vado a premere.
, ho guardato e chiesto ovunque e nessuno mi ha saputo dire se ci fossero neo formazioni possibili in quella zone e quali tumori la interessano e questa domanda la pongo anche a voi nella speranza di ottenere risposte stavolta.
, vorrei sapere inoltre se quel punto della testa può essere interessato da sarcomi dei tessuti molli o condrosarcomi (nella fronte, alta fronte, vicino l'attaccatura dei capelli) visto che un tumore della pelle nn puo essere altrimenti la dermatologa mi avrebbe messo in allarme.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazzo,
che ne sai tu dei sarcomi, condrosarcomi ecc. ?
E' verosimilmente un piccola cisti sottocutanea di nessuna importanza clinica.
Se la cosa ti preoccupa, fai una ecografia e/o un radiogramma del cranio per tessuti molli.
Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Come fa una ciste a essere dura come un sasso, e' ovvio che mi cresce il dubbio se poi nn si sfiamma in un mese e poi ripeto: possono verificarsi casi di tumori ossei o dei tessuti molli nel punto che ho specificato?