Massa nella fronte

Salve Sn un ragazzo di 23 anni da 2 mesi noto una massa sulla fronte di dimensioni nn sopra il cm tesoelastica e più o meno mobile, circa un mese fa bucai la pelle per vedere se era una ciste e da quel che ricordo un po' si era sfiamma ta e nn sentivo più alcuna tumefazione.
A distanza di un mese e ricomparsa più dura e grande.
Sn andato da una dermatologa chiedendogli se fosse una neoformazione.
, mi rispose che era una ciste e mi diede una pomata.
, da un mese di pomata nn e' cambiato nulla, tante' che ho preso appuntamento per un eco sabato.
La mia domanda è: esistono neoformazioni anche maligne che si possono formare sulla fronte vicino all attaccatura dei capelli?

E poi e' possibile sviluppare un sarcoma in quell'area?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Benedetto Neurochirurgo 402 9 2
Gentile utente,

La massa che descrive potrebbe essere una cisti sebacea. Ad ogni modo un'ecografia risolverà i suoi dubbi. Eviti di eseguire alle manovre invasive da solo in considerazione dei potenziali rischi (primi tra tutti quelli infettivi)

Dr. Nicola Benedetto
Neurochirurgia
Azienda Ospedaliera Universitaria Pisa
nicola.benedetto@gmail.com