Referto rm con mdc encefalo

Salve, mi rivolgo in particolare ai neurochirurghi e neurologi o comunque qualche esperto in Arnold-Chiari.

Ho effettuato una RM encefalo per altri motivi ed il referto dice che è completamente negativa.

Il radiologo però mi ha detto a voce che ha dedicato un po di tempo a visionare le tonsille cerebellari che sembravano un po sporgenti, ma ha detto alla fine che il liquido passa tranquillamente.

Potrei far vedere le immagini a qualcuno di voi?

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
Purtroppo la visione delle immagini non è possibile attraverso questo sito, ma mi sembra alquanto inconsueto che il referto sia dato come normale ed il radiologo denunci una condizione di Chiari, che tra l’altro è misurabile a millimetri. Inoltre, se vuole un parere faccia intendere per quale ragione clinica ha eseguita la risonanza.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto.
La RM mi è stata prescritta con l obbiettivo di escludere focolai infiammatori, in quanto ho avuto per qualche settimana dei continui bruciori a mani e piedi.
Il radiologo ha detto addirittura che sporgono di 8 mm e da quanto ho letto con queste misure rientro nel Chiari 1.
Inoltre le immagini le ha viste il mio ortopedico specialista in vertebre e per lui non c è Chiari (so che è di competenza di un neurochirurgo la diagnosi).