Un torcicollo continuo

Vorrei avere se possibile un parere su un eventale intervento o meno.
Dalla RMN COLONNA CERVICALE eseguita in data 18/09//2008 risulta:
Verticalizzata la fisiologica lordosi el tratto cervicale del rachide.
Segni di spondilo arrosi elettivi in C5-C6,C6-C7 ove si associano fenomeni di discopatia degenerativa del nucleo polposo corrispondente.
Agli elementi unco artrosici postero laterali delle limitanti specie sul versante sx, si associa inoltre protrusione discale in C5-C6 e C6-C7 (quest'ultima di maggior grado) che elonga il legamento longitudinale posteriore ed impegna lo spazio epidurale antero sx determinando segni compressivi sul sacco ed impegno dell'osteo foraminale omolateralmente.
Non si documentano alterazioi espansive endocanalari. Non lesioni osteo strutturli focali. Per quanto valutabile con la metodica, non si osservano alterazioni di segnale strutturale della corda midollare.

Accuso dolori al collo, come un torcicollo continuo e non riesco quindi a girarmi facilmente a destra e sinistra, a volte ho dolore anche al braccio destro e formicolio alle dita. Ho avuto episodi di perdita dell'equilibrio e giramento di testa che non so se siano legati alla cervicale. Ringrazio chi vorrà prendere in esame il mio caso e dare una valutazione.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Egregio signore, ritengo che sarebbe opportuno anche l'esecuzione di un EMG agli arti sup.Se si obiettiva una sofferenza radicolare e la visione delle lastre della risonanza è convincente, si potrà prendere in esame la oppertunità di un trattamento chirurgico.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
Utente
La ringrazio sentitamente per la sua opinione.