Dolore lombare e gambe

Buonasera, vi scrivo per un vostro parere riguardo il mio problema...
Da circa due mesi soffro di dolore alla parte bassa della schiena e alla gamba dx...i dolori sono profondi e si spostano dalla coscia al GinocChoo e a volte all inguine, il medico inizialmente mi disse.
che si trattava di una lobosciatalgia e mi prescrisse delle punture di cortisone che non mi fecero praticamente niente...dopo un po' sono andato dal ortopedico che mi ha visitato dicendomi che i riflessi erano buoni e mi prescrisse un mio rilassante che poi il medico non mi fece prendere...ho eseguito una settimana fa una rx prescritta dal medico il cui referto indica che ho una scoliosi...il medico quindi mi ha detto che i miei dolori derivano proprio da questo problema posturale e che non occorrono accertamenti...io siccome sono molto ansioso e ipocondriaco, e meglio se eseguo una risonanza oppure è davvero possibile che i miei problemi posturali mi diano questi dolori?
vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
premesso che una condizione di alterazione della statica vertebrale quale è la scoliosi implica la messa in funzione delle catene muscolari compensatorie che si traduce in dolore muscolare da protratta contrattura, tuttavia è importante che venga effettuata una risonanza magnetica. Se viene esclusa una qualunque forma di irritazione delle radici spinali, allora trova indicazione una terapia costituita da miorilassanti e da rieducazione posturale globale.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore la ringrazio per la risposta,in settimana vedrò di fare una risonanza che visto la situazione non è semplice qui dove abito...la ringrazio ancora per la risposta...la terrò aggiornato grazie ancora...
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Attendo i suoi risultati per darle un consiglio più appropriato.
Buona domenica