Dolore alla zona lombare?

Buonasera.

Premetto di aver sempre sofferto di dolore e fastidio alla parte bassa della schiena, soprattutto nei momenti in cui non mi allenavo per diverso tempo.
Ma da qualche giorno a questa parte i sintomi sono aumentati di molto, e mi sto preoccupando.
Premetto che andrò dal mio medico appena possibile, vorrei solo chiedere un parere su cosa potrebbe essere.

Ho sempre dolore alla parte bassa lombare, per un giorno o due se facevo alcuni movimenti sentivo delle piccole scosse (non saprei distinguere se erano scosse o fitte).
L'altro giorno quando ero seduto in auto (sto molto tempo seduto in auto per lavoro) sentivo dolore se cercavo di stare dritto con la postura, mentre sentivo sollievo se mi incurvavo, in più è un paio di giorni che sento anche un leggero bruciore.
Preciso che prima mi sono seduto con forza perché pensavo fosse più alta la sedia (cadendo quindi sulla sedia anziché sedendomi) e ho sentito una fitta alla schiena.
Ho la schiena molto tesa e sento delle contratture.

Necessariamente ernia è?
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Non necessariamente.
Ne parli col Suo Medico di base che, se esistono i presupposti, Le ordinerà una rmn.
Viceversa Le consiglierà una terapia antireattiva.
Risentiamoci dopo aver parlato col Dottore di famiglia.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294