Informazioni assicurazione sanitaria intervento ernia del disco lombare

Buongiorno,
Ho un'ernia espulsa livello L5-S1
Al momento l unica opzione è fare l intervento in forma privata
La mia assicurazione sanitaria mi ha detto che non copre tale tipologia di operazione ma tra gli interventi che copre c'è "Asportazione di processi espansivi del rachide (intra e/o extramidollari) "
Nella mia ignoranza non riesco a capire se tale intervento è collegato o meno al mio tipo di operazione, perché la definizione non mi fa comprendere a quale tipo di intervento si riferisca

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
La Sua Assicurazione, evidentemente, copre le neoplasie spinali; ma, poichè l'ernia discale non è una neoplasia, mi sembra ben difficile che la Compagnia la prenda in carico.
Se, tuttavia, oltre all'ernia vi fosse una qualche altra patologia riconosciuta dal Suo Ente, è presumibile che il trattamento chirurgico sarebbe almeno parzialmente rimborsabile.
Può anche essere che, presso qualche Struttura, sarebbe possibile farsi ricoverare/operare con le stesse "tariffe" (contenute) come se fosse l'Assicurazione a pagare, mentre il trattamento resterebbe, sia pur contenuto, a carico Suo.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294