Ipoplasia oculare

Salve a tutti,

Mio padre 3 giorni fa si alzò al mattino con forti mal di testa alla fronte e gli durarono per tutta la giornata, al mattino seguente i dolori si erano un pò alleviati ma ha cominciato a vedere doppio e ieri la situazione è peggiorata, l'occhio sinisto non lo riesce quasi a muovere e si è anche appannato un pò.....

Siamo andati in ospedale stanotte e gli hanno fatto analisi del sangue e TAC tutto con esito negativo, è uscita solo la glicemia a 130, ma mio padre non ne ha mai sofferto di diabete e la prima volta che gli esce così, e il medico ci ha detto che è ipoplasia oculare.

Ora volevo sapere da voi cosa è e se è curabile, ora è ricoverato in ospedale dicono che deve fare anche le terapie, in cosa consistono le terapie ????

La ringrazio anticipatamente........
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Caro ragazzo,
cerca di farti spiegare meglio cosa il collega del Pronto Soccorso ti ha detto, perchè quella diagnosi non mi convince, anche perchè l'ipoplasia oculare non un evento post traumatico.
In cosa consitono le terapie? Le terapie di che cosa?

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Salve e la ringrazio per la risposta...

Praticamente sono arrivate nuove notizie, a mio padre nella TAC non è uscito niente e quindi hanno detto che gli devono fare la Risonanza Magnetica per vedere meglio cosa è stato, quindi non sanno neanche loro cosa è.
Ora volevo sapere, mica ha avuto un ictus ??

Ora gli stanno facendo 3 lavaggi al giorno e hanno detto che servono per pulire il sangue e gli danno mi sembra 2 pillole al giorno, credo forse per la pressione, voi cosa dite ???

Questi lavaggi servono veramente a questo ????

Le terapie non ci hanno detto a cosa consistono.....

Vi ringrazio anticipatamente..............