L ipoplasia del seno trasverso è collegato con l ipertensione endocranica benigna

Buonasera,
Ho effettuato un Angio rm in seguito ad una diagnosi di ipertensione endocranica e continue emicranee con sella vuota e deficit visivo. L’angio Rm dice: modesta ipoplasia del trasverso desto su base dismorfica. Che cosa significa? é collegato con l’ipertensione endocranica?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
l'ipoplasia del seno non è in rapporto con l'ipertensione endocranica.
Come è stata fatta la diagnosi di ipertensione endocranica ?
Quali sono i Suoi disturbi ?
Le hanno proposto qualche terapia ?

In attesa, invio cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
La diagnosi di ipertensione è stata fatta dalla puntura lombare..ho iniziato il trattamento con diamox ma ho gli effetti collaterali e mi hanno proposto la derivazione.
Grazie per la risposta, quindi quest ipoplasia che cos’e?
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Credo che la derivazione sia da effettuarsi e con sollecitudine.
Ipoplasia significa che quel seno venoso è più piccolo del normale e non dovrebbe avere alcuna importanza clinica.
[#4]
dopo
Utente
Si infatti la farò a breve. La ringrazio
[#5]
dopo
Utente
Buonasera,
Sono stata convocata dal neurochirurgo e ha messo in discussione la derivazione. Ora ha detto che contatterà un neuroradiologo..ma che cosa vedrà questo professionista?
[#6]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Non lo so. Se lo faccia dire.