Ernia al disco

Non si rivelano cedimenti vertebrali.
Dischi intersomatici di regolare ampiezza.
Piccola focalita' erniata paramediana sinistra del disco L2_L3.
modeste protrusioni posteriori senza prevalenza di lato dei restanti dischi lombari.
Canale spinale di ampiezza regolare.
Questa è la mia tac.
Ho dolore alla schiena e gamba destra, io facevo attività fisica aerobica ad alta media intensità, compreso un po' di pesistica.
Vorrei sapere se posso tornare in palestra per seguire lezioni di step e aerobica, tonificazione compresa, me lo consiglia??
?
Vorrei anche sapere se c'è una cura x fare rientrare l'ernia, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Alfio Spina Neurochirurgo 42 3
Salve,
da ciò che riporta, potrebbe essere l'ernia a giustificare la sua sintomatologia.
Purtroppo non esitono cure per far rientrare l'ernia.
Le consiglio una valutazione specialistica per eseguire una visita e visionare quanto fino ad ora eseguito, al fine di impostare un percorso terapeutico più idoneo al suo caso.
Per quanto riguarda l'attività fisica, compatibilmente con il dolore, sicuramente può riprendere.
Cordialità

Dr. A. Spina
Neurochirurgo
https://milanoneurochirurgo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente