Protesi da 30 euro al collo posso rioperarmi?

Salvava tutti.

Sono stato operato al collo c5/c6 con una protesi interlook da 30 euro con 3 viti enormi.

C5/c6 e alla base della testa ed in pratica il movimento del collo parte da la.

Ho dolori costanti a distanza di un anno.

Il collo scricchiola dove ce la protesi che euro schifo mi ha rovinato che posso fare.

Avete avuto casi del genere?

Io sono stato truffato mi avevano promesso una protesi in titanio la Braian che e amovibile e permette di rifare movimento.

E possibile che nel 2020 ancora mettano questo schifo nel collo?

Io ho 38 anni suonavo mi allenavo adesso sono un relitto che posso fare?

Grazie fatemi sapere qualcosa.
[#1]
Dr.ssa Federica Penner Neurochirurgo 9
Buonasera,
la rassicuro sul fatto che la protesi che le hanno impiantato è di ultima generazione. Non c'è in letteratura una franca evidenza della superiorità dell'artroplastica (protesi mobile) sull'artrodesi (protesi fisse) per la patologia cervicale.
Sarebbe utile sapere da quanto tempo è stato operato e se ha eseguito terapia fisica post-operatoria.

Dr.ssa Federica Penner
Neurochirurgo

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
Si ho fatto sia la posturologia che la fisioterapia rispettivamente dopo 5 mesi dall'intervento un mese di posturologia e 1.5 mesi di fisioterapia ma nulla continuo ad avere dolori stanchezza e scricchiolii al collo come se dentro ci fosse vetro.
Ho perso da gennaio ad ora 12 kg di massa muscolare no grasso perché non ne ho mai avuto.
Il problema è che L'ernia mi schiacciava abbondantemente il midollo e non passava sangue.
Il mio fisioterapista facendomi fare alcune manovre ha notato che divento rosso in una maniera allarmante e dalla sua esperienza guardando anche le risonanze mi dice che secondo lui ho problemi al midollo con scarso afflusso di sangue.
[#3]
Dr.ssa Federica Penner Neurochirurgo 9
Bisognerebbe vedere se alla risonanza c'è un segnale di danno midollare, la mielopatia. In quel caso alcuni dei problemi potrebbero essere spiegati. Le consiglio di fare una visita specialistica neurochirurgica in cui sia possibile essere visitato e visionare le immagini appunto per capire se la cage è correttamente posizionata e se sta avvenendo la fusione. Continui in ogni caso la fisioterapia.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
Ho fatto adesso la risonanza.
Il canale del midollo e restato stretto miglioramento di circa 2 millimetri quindi nulla.
Inoltre le vertebre sopra e sotto dove sta la protesi sono bianche il radiologo mi dice che ce un infiammazione pesante.
Adesso che faccio?
Perché le vertebre sono bianche?
Rischio un tumore?
Posso essere rioperato?
E finita così?
Non riesco più a campare con questi dolori
[#5]
Dr.ssa Federica Penner Neurochirurgo 9
Come le dicevo deve effettuare una visita neurochirurgica per poter visionare le immagini. Le vertebre "bianche" non vogliono dire nulla.
In linea teorica l'intervento si può rifare ma non è detto che sia necessario