Post operazione di un meningioma

Buonasera sto scrivendo per un consiglio... mia mamma è stata operata per un meningioma al lato sinistro della testa, 3 settimane fa.
E settimana scorsa quindi due settimana dopo l’operazione mia madre una mattina si è sentita la mano tremolante e la parte destra del viso addormentata... allora abbiamo chiamato il dottore che l’ha operata e ha detto che è una conseguenza normale e che poteva trattarsi di un inizio di crisi epilettica, allora le ha prescritto delle pillole chiamate FRISIUM.
Prende una pillola ogni sera da 10 milligrammi per 15 giorni e ora è passata già una settimana e mia madre si sente sempre stanca, con astenia, dice che è come se questa pillola non le fa bene.
tra l’altro stasera aveva tachicardia e senso di vomito... ora io non so se riguarda la pillola questi sintomi che ho elencato, però volevo sapere se poteva finire di prenderla prima del termine prescritto.
Perché lei vuole non prenderle più però sono pillole importanti e comunque bisogna chiedere sempre un consulto prima di fare passi di questo genere con la propria testa.
Spero possiate aiutarmi grazie mille
Ah ultima cosa si fa anche prendere ogni tanto molto dall’ansia e credo che possa c’entrare anche questo
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
In che ospedale è stata operata? Il Medico che ha consigliato il Frisium è lo stesso che la ha operata?
Io farei una rmn encefalica senza e con mdc.
Per quanto concerne la terapia NON smetterei il Frisium (che può ben essere usato in fase acuta), anche se lo integrerei con altri farmaci più "idonei" per una terapia continuativa.
Dia pure ancora notizie.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294