Lo stesso urologo sostiene che il mio problema si risolve o quantomeno si dovrebbe

Da circa due anni soffro di continue infezioni alle vie urinarie, con scarso svuotamento vescicale (molto alti i residui postminzionali circa 300-350 cc)ed ultimamento lamento anche problemi nel defecare (mi scarico circa 1 volta alla settimana). Curato dal mio urologo di fiducia e fatta una risonanza magnetica lombare è risultato che vi è una grossa ernia discale espulsa ed emigrata, e che secondo l'urogolo con il quale sono in cura potrebbe essere la causa di tutti i miei disturbi alle vie urinarie.
Preciso che non lamento nessun tipo di dolore alla gamba o sciatiati o quant'altro, bensì solo problemi di cattivo svuotamento della vescica.
Dopo attenta valutazione urologica con i più svariati esami (ultimo esame urodinamico completo) lo stesso urologo sostiene che il mio problema si risolve o quantomeno si dovrebbe attenuare,effettuando questo intervento di ernia del disco.
Mi è stato consigliato di consultare un neurochirugo, ora vorrei sapere se questo intervento die ernia del disco L5-S1 è rischioso e quali sono i possibili miglioramenti dopo tale intervento chirurgico.
[#1]
Dr. Antonio Colamaria Neurochirurgo 113
Gentile Signore,
le consiglio di completare le indagini effettuando al più presto una RMN cervico-dorsale con gadolinio, per escludere che ci siano problemi a livello superiore rispetto a quello dove si trova l'ernia, che spigherebbero meglio i disturbi da Lei descritti.
Spero di esserLe stato di aiuto e può contattarmi per ogni ulteriore informazione.

Distinti saluti

Dott. Antonio Colamaria
Neurochirurgo
Ospedale Consorziale Policlinico
Piazza Giulio Cesare, 11
70124 - BARI
Tel. 080/5592335 - 334 - 374
Fax. 080/5592001

Antonio Colamaria - Specialista in Neurochirurgia