cerniera alto-occipitale

Salve, mi chiamo Adriano schivo questo annuncio perche ormai sono esausto e cerco aiuto di neurochirurgia per mia mamma nata a Settembre del 49 .

Relazione del 04/10/2006 Benevento

A mia mamma gli hanno diagnosticato una malformazione della cerniera alto-occipitale, caratterizzata da assimilazione dell’atlante e dislocazione posteriore del dente dell’epistrofeo.
Per tale patologia e stata già sottoposta, nel 2002 ad intervento di craniectomia in fossa cranica posteriore. In anamnesi veniva riferita ipostenia ai quattro arti con difficoltà alla deambulazione prolungata.
L’esame neurologico al ricovero non mostrava deficit focali.
In data 27/09/2006 è stata sottoposta ad intervento di ampliamento della craniectomia e stabilizzazione con sistema Vertex occipito-cervicale RMN compatibile (uncini a C3-C4 e viti bicorticali occipitali) ed odontoidectomia per via transorale.

Ora purtroppo sta costatando un netto peggioramento giorno per giorno dove era stata assicurata sia dal primo che dal secondo intervento che non sarebbe stata meglio ma sicuramente non sarebbe peggiorata ora accusa forti dolori, braccia che non le sente mai con forte formicolio, un netto soffocamento , gambe come se fossero fasciate, dolori all’addome … insomma peggiora mi chiedevo c’è qualche neurochirurgo che si sente di visitarla ? E che ci aiuti in questa situazione ??
grazie a chi ha letto fino in fondo e a chi potrà suggerirmi qualcosa.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
credo che in prima istanza deve rivolgersi al neurochirurgo che l'ha operata per un controllo al fine di valutare l'attuale sintomatologia che potrebbe anche non dipendere dall'intervento.

Cordiali saluti