Ho problemi alla gamba da più di un anno ho fatto varie cure ma nessuna efficace

Salve ho appena ritirato il referto del rm ridotto grado della fisiologica lordosi con tendenza alla rettilineizzazione in clinostatismo patologia degenerativa delle unità disco somatiche.
A livello l5s1 il disco intersomatico di spessore ridotto ed ipointeso int2 in relazione a fenomeni di disidratazione degenerativa presenta una voluminosa ernia discale posteriore preforaminale destra con quota molle nel contesto a ridosso contatto con la radice nervosa corrispondente il sacco durare appare improntato videat specialistico a livello l4l5 e presente protusione a ampio raggio del margine posteriore discale con iniziale impegno foraminale a sinistra; il sacco durare appare improntato.
canale vertebrale di dimensioni nei limiti della norma.
cono midollare con fisiologica posizione e con normale intensità di segnale.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Che disturbi ha? Ha diminuzione di forza all'arto inf. dx o altri tipi di disturbi? E da quanto tempo? (Più di un anno: sempre costanti senza intervalli neppure notturni, solo se cammina troppo o se Le capita di piegare la schiena...).
Dia notizie.
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Ho iniziato con un mal di schiena con la cura e diminuito un po ma poi ritorna dolore che va dal gluteo destro alla caviglia avvolte solo al gluteo e giorni solo alla fine del polpaccio costante e come mi stendo la sera aumenta dopo circa un oretta riesco a riposare.
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Può essere che si debba ricorrere ad un intervento in mininvasiva (sia su L5-S1 sia, forse, su L4-L5).
Nel frattempo procederei ad infiltrazioni direttamente attorno alla radice nervosa interessata (a livello spinale): spesso i risultati, sui dolori (quindi, sugli effetti, non sulla causa) sono molto importanti.
Dia pure notizie.
Cordialità.