Dolore al braccio e discopatie

Buongiorno,
ho 42 anni, faccio l'impiegato e da circa 3 mesi avvertivo dolore al braccio dx e formicolio sotto l'indice mano dx.
Dopo aver provato con vari antinfiammatori, il problema persisteva e cosi ho eseguito una elettromiografia al braccio ed una RM rachide cervicale con i seguenti respsonsi:
-ELETTROMIOGRAFIA: lo studio neurofisiologico dei nervi esaminati è nella norma. All'esame emg segno di sofferenza neurogena in atto sul m. bicipite brachiale dx come per sofferenza radicolare probabile in C6-C7 dx.
-RM RACHIDE CERVICALE: Attenuata la fisiologica lordosi cervicale, lievemente stenotici ed irregolari i diametri del canale vertebrale e del sacco durale. Alterazioni degenerative discali e somatiche interessano tutto il tratto esplorato. Un'ampia sporgenza posteriore mediana del disco C4-C5 e C5-C6 determina altrettanto esteso ed evidente contatto durale anteriore con impegno radicale bilaterale, amplificato da osteofiti ma senza chiara prevalenza di lato nel danno anatomico. Più modesta la sporgenza posteriore mediana del disco C6 e C7. Normale il midollo. Nessun'altra alterazione a livello cervicale, alle formazioni anatomiche della cerniera cranio-vertebrale ed encefalo midollare ed ai primi metameri di rachide e midollo dorsale.

Terapie fatte di recente e/o in atto:
-SIRDALUD 4mg 1 cpr x 7 gg
-TIOCRONAL 600 HR 1 cpr x 30 gg
-SERACTIL 400mg 1 cpr x 7 gg
il tutto sotto consiglio e prescrizione di un ortopedico a seguito di contrattura antalgica dei mm. paravertebrali cervicali e trapezi, da esso rilevata.
-BENEXOL vitamine B1+B6+B12 2 cpr al giorno

Sto facendo anche delle leggere terapie di "allungamento" del collo presso fisioterapista (mediamente 1 a settimana).

Qual'è la Vostra opinione in merito e qual'è il prossimo passo che mi consigliate di fare ?
Posso riprendere a fare un pò di nuoto libero, come facevo prima della comparsa del dolore al braccio ?

Grazie anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Zingale Neurochirurgo 224 6
Con un tale quadro clinico è indicato l'intervento.

Dr. Antonio Zingale