Stenosi lombare

Buongiorno.
Mio marito 55 anni ha una stenosi lombare congenita.
Ha cominciato a presentare problemi anni fa con fascicolazioni alle gambe fino ad arrivare ad oggi che ha sempre dolore e spesso mentre cammina si deve fermare.
Ovviamente è già stato in visita da un neurochirurgo e ora siamo in attesa di tornarci per decidere il da farsi.
Informandomi un po però ho letto di tecniche mini-invasive e soprattutto di Villa Donatello a Firenze.
Volevo domandare a voi se è una strada consigliabile invece dell'intervento classico con l'espansore ed eventualmente se è un centro valido o avete altri da consigliarne.
Noi viviamo in provincia di Genova.
Grazie.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Raffaele Scrofani Neurochirurgo 93 4
Buongiorno, ormai la mininvasività è diffusa in quasi tutti i centri di neurochirurgia, non serve andare nelle cliniche private. Nell Ospedale Pubblico troverete tutte tecniche e la strumentazione d avanguardia necessarie per operare suo marito.
E glielo dico io che per anni ho lavorato nel privato e privato convenzionato; non c'è paragone mi creda, nessuna clinica privata potrà mai avere tutta la strumentazione di un Ospedale Pubblico, per non parlare di tutte le figure professionale su cui può contare.

Vada tranquillamente in visita presso gli ambulatori pubblici dell Ospedale di Genova, e se è da operare accetti di essere messa in lista dal neurochirurgo che la visita.

Cordialmente, RS

Dr. Raffaele Scrofani
www.neurochirurgiaitalia.it
raffaele.scrofani@neurochirurgiaitalia.it
WhatsApp: 370 3345607