Un bel po ho fatto tutto

salve dottore io soffro di brutte vertigini da un bel po ho fatto tutto e di più oggi finalmente l esito dela rmn piu angio...mi dica lei perchè a pelermo per una visita ancora devo attendere 25gg!le scrivo il referto in attesa di una sua cordiale risposta: asimmetria dei ventricoli laterali che prevale sul controlaterale;cmq ai limiti della norma.nn si apprezzano alterazioniintenzitometrichefocali diffuse a caricodel parenchima encefalico.è apprezzabile però x quanto possibiledire nelle soli condizioni di base in ncui viene eseguito l esame un grosso vaso venosodi scarico fronto parietale destro.normale aspetto dei vasi del poligono di willis e delle diramazioni
dott qs vaso puo essere dannoso?
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Egregio Signore,senza vedere le lastre non ci si può orientare.
Oltre alla visita nch,presumibilmente sarà utile visita ORL ed esame otofunzionale.
Vorrei sapere se il"vaso" si vede con l'angio RMN e con la semplice RM no e se è stata eseguita anche una RM con mdc.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
si doott la seguente è:rmn encefalo più angio
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Egregio Sig.,nel frattempo faccia una visita orl e l'otofunzionale.
Se non è stata fatta la rmn senza e con mdc io la farei proprio per visualizzare le differenzs.
Mi tenga informato ad indagini eseguite.
Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
salve dott.allora encencefalo cn e senza m.c.fatto ecco l esito:nn evidenza di lesioni encefaliche tdm nè aree di alterato enhancement post contrastografico.strutturevascolari arteriose carotidee,vertebrali e poligono wills regolari.asimmentria dei ventricoli laterali,cn prevalenzadel sinistro su quello controlaterale.spazi liquorali periencefalici della base e della volta normorappresentati.strutture della linea mediana inn asse e nei limiti di norma rm cervicale:appianamento della fisiologica lordosi cervicale.marcate protrusioni discali posteriori si apprezzano a c4-c5 ec5-c6 cn impronta dello spazio epimidollarema senza evidentifenomeni compressivi sul midollo che mostra regolre morfovolumetriae comportamento di segnale,in assenza di patologicheimpregnazioni dopo m.d.c. doott ma nonostante tutto sto ancora male mi gira tutto .martedi comincio fisioterapia al policlinico ma posso prendere qcs che mi allevi la vertigine?mi aiuti e grazie sempre da palermo
[#5]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Signora,non mi sembra che vi siano indicazioni della mia specialità, sentirei un ORL;probabilmente vi è un interessamento dell'orecchio interno o qualcosa del ramo cocleare del nervo.
Mi tenga gentilmente informato e cordiali saluti.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
no dott mi ero scordata ho fatto incluso rm c.u.i.con e senza cm.d.c.:4ventricolo x morfologia volume e sede.normo e rappresentati gli spazi liquorali periencefalici;in particolare regolare ampiezza delle cisterne ponto-cerebellare. il pacchetto stato-acusticodei 2 latiappare di reglare morfovolumetria e nn presenta enchentement dopo mdc. nn si si apprezzano alterazione intensitometrichea carico del tronco encefalo e cervelletto .....dott che mi consiglia anche un farmaco x qs vertigini anche oggettive....mi aiuti
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
no dott mi ero scordata ho fatto incluso rm c.u.i.con e senza cm.d.c.:4ventricolo x morfologia volume e sede.normo e rappresentati gli spazi liquorali periencefalici;in particolare regolare ampiezza delle cisterne ponto-cerebellare. il pacchetto stato-acusticodei 2 latiappare di reglare morfovolumetria e nn presenta enchentement dopo mdc. nn si si apprezzano alterazione intensitometrichea carico del tronco encefalo e cervelletto .....dott che mi consiglia anche un farmaco x qs vertigini anche oggettive....mi aiuti
[#8]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Signora,non sarebbe corretto prescrivere farmaci via on line; sicuramente l'ORL (ed anche il medico di fiducia)che Lei dovrà consultare potra farlo.

Saluti cordiali ed abbia fiducia che il problema andrà a soluzione.
[#9]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
doott un ultima cosa ma considerando che nell orecchio nn ho nulla è mai possibile che una verticalizzazione cm dice il fisiatra possa causarmi qs vertigini?
[#10]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Signora,nel Suo caso non lo riterrei particolarmente probabile.Se andrà con le idagini già eseguite dall'ORL,mi tenga informato.Forse la soluzione è più vicina di quanto si possa pensare.
A presto