Può esserci lesione nervo mediano?

Gentili dottori,
Ho effettuato una seduta di agopuntura con un ago conficcato nella regione volare del polso, per circa mezz’ora.
Poi un altro ago era posto sulla zona dorsale dell avambraccio, dove è stato per un’oretta. Inoltre nel tentativo di posizionare un ago tra indice e pollice, dorsalmente, ho avuto una scossa con spasmo muscolare, ma questo ago è stato spostato subito.

Al termine della seduta avevo pollice indice e medio intorpiditi e con lieve deficit di forza.
La notte successiva le dita erano completamente addormentate.
Poi la sintomatologia nei giorni seguenti è migliorata, assumendo voltaren e oki.

Vi scrivo perché, a distanza di 1 settimana, permane intorpidimento, che peggiora di notte, fastidio e dolenzia nel compiere i movimenti, come scrivere.

Dunque, ritenete opportuno effettuare terapia con cortisonico (come consigliato da agopuntore)?
Oppure va bene assumere solo qualche integratore (es.
Nicetile)?

Ritenete possibile una lesione del nervo?

Grazie a chi risponderà.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
dalla sua descrizione si desume che un modesto trauma sia stato inferto al tronco del nervo mediano, che transitando nel punto medio del polso si insinua sotto il legamento trasverso del carpo, per distribuirsi alle prime tre dita della mano. Per avere la certezza che non sussista danno e per impostare una terapia appropriata le suggerisco di far valutare il quadro clinico ad un neurologo, che potrebbe consigliarle di eseguire un esame elettromiografico.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it