Possibile liquor

Buona sera,
Mi rivolgo a voi per chiedere un consiglio...
Cercherò di riassumere meglio che posso.

Ho avuto problemi con due impianti dentali...ho fatto anche gran rialzo del seno mascellare...gli ultimi due 25 e 26 dell'arcata sup sx...sentivo sempre dell'amaro venire da li...questi due impianti sono stati tolti per perimplantire...
A seguito dell'intervento ho iniziato oltre al saporaccio a sentire forte dolore naso occhio zigomo sx...si è poi scoperta comunicazione oro naturale di 2mm ma non si trova la fistola in bocca.

Chiaramente ho chiesto un ulteriore consulto...dove ipotizzano ci sia infezione dell'innesto osseo...
Oggi pomeriggio mi sono accorta di percepire il liquido amaro...ma non riesco a collocare l'origine...sento che viene dalla parte sx e mi cade sulla lingua dove fa una striscia bianca...ma a sensazione lo sento da sopra il palato...e poi scende in gola...è amarissimo...pizzica la lingua e da nausea...e nel momento in cui lo percepisco mi gira come la testa...
Non ho mai di testa.

L'altra cosa è che mi sembra di non respirare bene dalla narice sx...e mi viene la necessità di deglutire come se ci fosse qualcosa dietro il naso...
Questo amaro poi lo sento in tutta bocca e nel naso costantemente.

Aggiungo che dal 2008 sono a conoscenza di avere una neoformazione di 1 cm sopra la lamina quadrigemina...faccio sempre risonanze di controlli ed è sempre rimasto immutato.

tante che dicono che ci sono nata con quello...ma io per sicurezza controlli sempre.

Ora vi chiedo...quello che mi cola potrebbe essere liquor?

Ho effettuato tac cranio...e visita otorino con la fibra che dal naso va alla gola...ma in quel momento non ho percepito nessun liquido...
Vi ringrazio tanto...
[#1]
Dr. Raffaele Scrofani Neurochirurgo 93 4
Buongiorno, per sapere se è liquor i meno ci sono fondamentalmente due opzioni:

1) visionare con l endoscopio l.interno dopo iniezione di fluorouscina

2) raccogliere un po' di quel liquido e farlo analizzare.

Può benissimo chiedere al suo otorino.

Saluti

Dr. Raffaele Scrofani
www.neurochirurgiaitalia.it
raffaele.scrofani@neurochirurgiaitalia.it
WhatsApp: 370 3345607

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore...
Se è possibile..le chiedo...potrebbe dare questi sintomi?questo amaro così insopportabile in bocca?e questi giramenti di testa?
Il liquido credo di non riuscire a raccoglierlo...perché cola da in fondo al palato e va giù nella gola...
Grazie