Derivazione ventricolo-peritoneale

salve,
ho ventiquattro anni e dalla nascita sono portatrice di derivazione ventricolo-peritoneale recentemente sostituita con una a regolazione esterna. Volevo avere informazioni sulla sua struttura e in particolare sul modo in cui il drenaggio è collegato alla valvola. Esistono immagini? dove posso trovarle?
grazie
[#1]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Gentile Utente,

se vuole immagini sul sistema di derivazione ventricoloperitoneale basta che cerchi con un motore di ricerca i seguenti nomi: derivazione ventricoloperitoneale, ventriculoperitoneal shunt.
Cordiali saluti,

Dr Paolo Perrini
Neurochirurgia Universitaria,
Ospedale "Santa Chiara", Pisa.
perrinipaolo@hotmail.com
www.perrinipaolo.com