Chiedo se ho bisogno di un intervento neurochirurgo

buongiorno
ho fatto una risonanza magnetica e mi hanno trovato:
LOMBALGIA IRRADIATA A SN E CRURALGIA BIL.

CONSERVATA LA FISIOLOGICA LORDOSI LOMBARE
NORMALE MORFOLOGIA ED ALLINEAMENTO DEI METAMERI OGGETTO DI STUDIO.

A LIVELLO L4-L5 MINIMA PROTUSIONE DISCALE POSTERIORE CON APPOGGIO A BARRA SUL PROFILO DEL SACCO DURALE
A LIVELLO L5-S1 DISCO DISIDRATATO E MARCATAMENTE RIDOTTO DI SPESSORE.
CONCOMITA PROTUSIONE DISCALE, CON MINIMA COMPONENTE SPONDILOSICA.
LA PROTUSIONE SDISCALE POSTEIORMENTEè AD AMPIA BASE MEDIANA-PARAMEDIANA BILATERALE, TENDE ALLA MIGRAZIONE CAUDALE E DETERMINA APPOGGIO SU ENTRAMBE LE TASCHE RADICOLARI EMERGENTI S1.
ESSA SI ESTENDE ALLA REGIONE FORAMINALE BILATERALMENTE, IN PARTICOLARE LA SINISTRA E SI DETERMINA ENCHE CONTATTO CON ENREMBE LE RADICI L5, LIEVEMENTE MAGGIORE A SINISTRA.

NORMALE L'AMPIEZZA CANALARE.

REGOLARI I RILIEVI AI RESTANTI LIVELLI
NELLA NORMA IL CONTENUTO INTRADURALE
MI E' STATO PRESCRITTO PATROL MA NONOSTANTE IL FARMACO NON RIESCO A DORMIRE ALLA NOTTE ORMAI DA PIU DI 2 MESI
HO PRESO CORTISONE SONO STATA BENE I PRIMI GIORNI POI BASTA
NON CE LA FACCIO PIU' MI HANNO DETTO CHE NON SONO DA INTERVENTO CHIRURGICO MA DEVO FARE SOLTANTO FISIOTERAPIA DI ALLUNGAMENTO DELLA COLONNA VERTEBRALE BACK-SCHOLL
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Probabilmente non vi sarà necessità di intervento, almeno in questa fase, in quanto ritengo che Lei possa beneficiare di un ciclo d'infiltrazioni a livello delle radici interessate. Di sicuro dovrà mettersi a dieta o, comunque, trovare un modo per dimagrire drasticamente (diciamo che vi sono almeno 20 kg in più).
Eventualmente, si faccia visitare da un Neurochirurgo esperto anche in terapia del dolore con infiltrazioni spinali, direttamente sulle radici interessate.
Se ha piacere, dia notizie sulla evoluzione dei disturbi.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294