Protesi discale

salve sono una donna di 40anni tra pochi giorni subirò un intervento chirurgico di sostituzione protesica totale di disco intervertebrale
lombare per via anteriore e vorrei sapere quali saranno i tempi per la riabilitazione e cosa comporta. cosa potrò e non potrò fare per le buona riuscita
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Signora,bisognerebbe sapere perchè deve fare questo tipo d'intervento e per via anteriore.
Faccia sapere gentilmente completando.
Cordialità

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
il neuro chirurgo che mi ha visitato ha preso visione della risonanza che ha evidenziato una grave discopatia.Forte assottigliamentodel disco intersomatico L4-L5,con associata alterazione del segnale delle limitanti somatiche contrapposte,su base generativa.
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
gent.le Sig.a,ma Lei ha già una protesi discale che le vogliono cambiare o vogliono solo togliere il disco e mettrene una ex-novo? E perchè vogliono andare per via anteriore?Quali disturbi ha lei,da quanto tempo durano e come sono evoluti finora?
Attendo risposta,grazie
[#4]
dopo
Utente
è dal mese febbraio che ho dolori in zona lombare
e non si attenuavano neanche con l'uso d'antinffiammatori così il
medico mi ha prescritto la risonanza dalla quale è emerso quanto le ho scritto prima.non ho mai subito interventi e il disco viene sostituito con una protesi tipo MAVERIK.
[#5]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Sig.a,non Le nascondo la mia perplessità,sul tipo di approccio,se non altro,per via anteriore.
Non so per quali motivi venga scelto,nel suo caso,un trattamento di questo tipo (da che cosa io Colleghi sono necessitati?)
A risentirci,cordialità