Salve, dopo un operazione totale anca dx, ho una complicazione di lesione al nervo spe

Salve

Ho eseguito un’operazione di artroprotesi anca DX.
Per una casualità’ ed errore, e’ stato sfiorato un nervo.
A 4 settimane ho un piccolo miglioramento del piede cadente e meno blocco al polpaccio.
Il piede continua a fare male e soprattutto con le tipiche scosse e dolori sotto l’arco e con caviglia infiammata e gonfia anche se in continuo cambiamento.
Come terapia ho preso cortisone Medrol.
Per il dolore non posso prendere oppiacei e però’ il tachidol e brufen fanno poco.
Da cosa posso intuire che ci sarà’ un miglioramento?
Come potrà’ sgonfiarsi la caviglia e permettermi di appoggiare meglio?
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
Farei una ecotomografia a livello dove presumibilmente si è verificato il danno del nervo. L'Ecografista dovrebbe rendersi conto in quale punto preciso si è verificato il problema e, soprattutto, se si è mantenuta una continuità anatomica del nervo. Anche una rmn potrebbe essere utile e dovrebbe essere fatta dopo che l'ecografia ha circoscritto la zona sospetta. Avuta conferma dell'integrità anatomica del nervo, farei una visita neurochirurgica per le ulteriori valutazioni.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294