Mignolo e anulare addormentato

Gentili dottori,
Da una settimana ho il mignolo e l’anulare addormentati, ho letto che potrebbe trattarti de nervo ulnare, faccio un lavoro d’ufficio quindi ho sempre il braccio poggiato alla scrivania, c’è qualche cosa da fare oltre all’intervento chirurgico?
come faccio a lavorare così?
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 354 161
Egregio Paziente,
il disturbo che ha citato anche se è relativo ad un coinvolgimento del nervo ulnare, non implica automaticamente che debba richiedere un approccio di tipo chirurgico. Innanzitutto, deve essere valutato clinicamente attraverso una visita neurochirurgica e poi deve essere ulteriormente definito mediante un esame elettromiografico. Nell'ipotesi che si evidenzi una sindrome da intrappolamento nel punto di passaggio tra l'olecrano e l'epitroclea (al gomito) potrebbe anche porsi indicazione al trattamento chirurgico di decompressione.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Ma l’intervento avviene in anestesia totale ?
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 354 161
Dipende dalla scelta del chirurgo, ma può anche avvenire in anestesia tronculare.

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it