Artrodesi cervicale

Quattro mesi fa ho subito un intervento di artrodesi cervicale C34 e C45 con asportazione di osteofiti che comprimevano il midollo, e posizionamento di cage Cervios 5 mm ma senza placca di sostegno.
Ho ancora residui neurologici (spasticità agli arti inferiori in caso di freddo, umido o stress) e vorrei fare una RM di controllo.

Ci sono controindicazioni?

[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Sig.a,ritengo che le cage siano al giorno d'oggi tutte risonanza compatibili(per estrema sicurezza chieda nel Centro,dove ha eseguito l'intervento,conferma di ciò).
Una volta effettuato l'esame,riscriva riportando il referto di prima e di dopo l'intervento.
Cordialità

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
La RM va a dopo l'estate.
Ma io sono sempre più preoccupata.
Sembra che la spasticità mi stia aumentando.
Un'iperriflessia alla gamba sinistra mi ha portato alle indagini e quindi all'intervento.
Dopo l'intervento ho avuto sintomi più lievi alla sinistra, ma qualcosa anche alla destra.
Ora sta peggiorando. Faccio sempre più fatica a compensare. Non riesco a correre: anche pochi passi sulla sabbia sono un problema.
Che sta succedendo?
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Sig.a,ne parli col Suo Medico di base illustrando l'aggravamento in atto e,quindi,il Suo Dottore potrà farLe eseguire gli accertamenti dovuti con priorità (in Lombardia,ma ritengo anche in altre regioni,in casi simili il Curante può applicare il cosiddetto bollino verde sulla impegnativa per gli esami che,sol per questo,devono essere eseguiti presso un Struttura pubblica o convenzionata nel giro di 72 ore.

Non appena effettuati gli accertamenti,mi faccia sapere(mi sembrerebbe esagerato doverLa indirizzare in altra Regione per un esame routinario).
Aspetto Sue notizie ed auguri cordiali