Un dolore che parte dalla natica sinistra fino alla parte posteriore della coscia e di sensazioni

Da circa un mese accuso un dolore che parte dalla natica sinistra fino alla parte posteriore della coscia e di sensazioni di calore alla parte anteriore dello stinco; ho inoltre dei dolorini costanti a livello lombare.
Sotto consiglio del medico di base ho eseguito rx e rmn lombosacrale: rx con referto che non evidenzia particolari anomalie, Rmn che riporto di seguito:
TSE sequenze pesate in T1 e T2

"L'indagine ha dimostrato un dismorfismo al passaggio lombo-sacrale con vertebra di transizione, verosimilmente S1 lombarizzata, e disco intersomatico S1-S2 ipoplasico.
In corrispondenza di L5-S1 si rende evidente una formazione erniaria contenuta, in sede mediana-paramediana sinistra, che impronta la parete anteriore del sacco durale e il legamento longitudinale posteriore, con riduzione d'ampiezza del forame di coniugazione omolaterale.
A livello L4-L5 è evidente una protusione posteriore ad ampio raggio dell'anello fibroso discale, con associata fissurazione radiale dell'anello fibroso, e formazione erniaria contenuta in sede mediana.
La struttura discale appare ipointensa nelle sequenze pesate in T2, da disidratazione del nucleo. L'ampiezza del canale neurale appare nella norma.
Non ben valutabile il cono midollare per artefatti tecnici."
Avrei necessità che mi spiegaste in parole per me comprensibili i problemi che ci sono.
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Egregio Signore,un mese è ancora poco,in assenza di deficit,per non tentare un trattamento conservativo.
Bisognerebbe visitarLa e vedere le lastre per essere completi.
Presumibilmente è quel 5-1 che Le da' fastidio.
Proverei ancora con corsetto semirigido,terapia antireattiva ed astensione da sforzi fisici.

Mi faccia sapere fra qualche settimana.
Auguri cordiali

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294