Scossa elettrica dolore gamba

Salve, oggi ho avuto un incidente domestico, fortunatamente andato bene!
Stavo lavando a terra e una presa elettrica difettata è scoppiata è da subito ho sentito un valore alla gamba destra.
Sono passate diverse ore ma ho un dolore muscolare alla gamba, L indolenzimento un po’ passato ed mi sento un po’ i muscoli infiammati.
Sono un po’ preoccupata, secondo voi devo contattare un Medico o passerà domani?
Il colorito è normale ma ho solo dolore muscolare.

Inoltre Ieri mi son allenata ma non ho allenato gambe ma parte superiore
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 354 161
Gentile Paziente,
spero che nel frattempo le sia passato il dolore, ma non è ben chiaro se abbia ricevuto una scossa elettrica ed in quale parte del corpo ha avuto il contatto, per quanto sia piuttosto inusuale che la folgorazione possa causare un disturbo del tipo di quello da lei riferito.
Cordiali saluti

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it