Neurochirurgo

Buonasera a tutti, vorrei se posso, sottoporre all’attenzione di voi specialisti, la risposta alla mia risonanza magnetica alla schiena senza mezzo di contrasto, che ho fatto in questi giorni.
Gia dal 2017 ho dolori sporadicamente ma dal mese di giugno sono stati molto forti e da questo mese, per la prima volta, mi fa male anche la gamba destra.
Ho un po’ di preoccupazione e vorrei sapere cosa ho e cosa dovrei fare, se secondo voi devo operarmi o c’è altro come rimedio?
Sono del 1974.
Grazie a tutti, buonasera

Esito Risonanza magnetica:
Quesito clinico: dolore al passaggio lombosacrale irradiato all'arto inferiore destro da alcuni anni.
Non alterazioni dell'intensità di segnale a provenienza dal midollo endo-spongioso dei segmenti ossei esaminati.
Angioma in in corrispondenza del corpo di L3.
Tratto lombare in asse.
Rettilineizzata la lordosi fisiologica.
Regolare la morfologia e l'allineamento dei corpi vertebrali.
Alterazioni spondiloartrosiche diffuse per presenza di osteofiti marginali.
Ridotti tutti gli spessori discali.
Ai passaggi L2-L3 ed L3-L4 si rilevano modeste procidenze discali circonferenziali con impronte sul sacco durale.
Al passaggio L4-L5 presenza di procidenza discale circonferenziale con impronta sul sacco durale.
Al passaggio L5-S1 non protrusioni od ernie discali.
Regolari i diametri del canale vertebrale.
Nei limiti le radici della cauda.
Come di norma il segnale dei muscoli paraspinali.
Cisti corticale renale al III superiore di destra con diametro di 30 mm.
[#1]
Dr. Antonio Colamaria Neurochirurgo 113
Buongiorno
Dovrei vedere tutta la documentazione per darle un consiglio più appropriato
Chiami la mia segretaria

Antonio Colamaria - Specialista in Neurochirurgia