Mi aiutare a decifrare questo referto medico?

MOTIVO DELL'ESAME
IL PATTENTE VIENE A VISITA PER GRADUALE ED INGRAVESCENTE COMPARSA DI PARESTESIE E DISESTESIE DIFFUSE AGLI ARTI INFERIORI, RIFERISCE INOLTRE LOMBALGIA E FACILE FATICABILITA'
IN ANAMNESI PERFORAZIONE DIGIUNALE ED ILEOSTOMIA
ELETTROMIOGRAFIA ARTI INFERIORI
TIBIALE ANTERIORE, TRICIPITE DELLA SURA, VASTO LATERALE DESTRO E SINISTRO ELETTRONEUROGRAFIA: SCIATICO POPLITEO ESTERNO DESTRO E SINISTRO
-A RIPOSO SILENZIO ELETTRICO.

-IN CONTRAZIONE MASSIMA DAL TIBIALE ANTERIORE DESTRO E SINISTRO E TRICIPITE DELLA SURA DESTRO E SINISTRO SUB INTERFERENZA E POTENZIALI IRREGOLARI.

-TRACCIATO NEI LIMITI DA TUTTI GLI ALTRI MUSCOLI.

-NON ELICITABILE LA RISPOSTA MOTORIA DELLO SCIATICO POPLITEO ESTERNO DI DESTRA E SINISTRA.

CONCLUSIONI
-NEUROCACHESSIA DELLO SPE BILATERALE
-SOFFERENZA NEUROGENA CRONICA L5 ED S1 BILATERALE
NB
PER I SINTOMI DESCRITTI DAL PAZIENTE, PER L'ANDAMENTO INGRAVESCENTE ED ALLA LUCE DELL'ESAME ELETTROMIOGRAFICO (INDICATIVO DI SOFFERENZA NEUROGENA DIFFUSA AGLI ARTI INFERIORI) SI CONSIGLIA CONSULENZA PRESSO CENTRO DI MALATTIE NEUROMUSCOLARI PER SOSPETTA NEUROPATIA DI NDD.
[#1]
Dr. Daniele Vecchione Neurochirurgo 84 6
Egregio signore grazie della domanda:
Ha una sofferenza neurogena (cioè dei nervi) dello SPE (nervo popliteo esterno). Deve fare una RMN del rachide lombosacrale per la ricerca della cauda della sofferenza e dei disturbi (parestesie) che ha. Poi rivolgersi ad un neurochirurgo per una visita

Cordiali saluti

Dr. Daniele Vecchione
specialista in neurochirurgia