Ernia discale espulsa

Buonasera, sono una donna di 42canni affetta da artropatia psoriasica.
Da anni ho un'ernia nel tratto l5 s1 ma non mi dava quasi nessun fastidio.
Da circa 3 mesi ho cominciato ad avvertire un formicolio sotto la pianta del piede all'inizio ogni tanto e ad oggi è diventato continuo.
Perdo la sensibilità della parte davanti del piede ed ho delle forti fittecal ginocchio esterno.
Ho fatto una rm ed è risultato che l'ernia è stata espulsa e un frammento è migrato verso il basso e comprime il sacco durale.
Ho già fatto nel frattempo 5 mesi di posturale e 9 sedute di ozono in ambulatorio ma la situazione peggiora.
Come farmaci prendo già di mio il cortisone per l'artrite.
Ho anche un piccolo restringimento del canale a livello l5 s1. Volevo sapere se c'è il rischio di un'intervento o se la situazione si può risolvere nel tempo.
Grazie mille
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Si faccia valutare da un Neurochirurgo della Sua zona.
La mia sensazione, a distanza, è che bisognerà operare sia per la discectomia sia per il restringimento del canale.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294