Lombalgia da 2 anni

Salve dottori, ho 34 anni e dal 2021 soffro di dolore lombare soprattutto alla zona destra e se inarco la schiena lo sento ancora di più in quella zona.
Tutto questo è iniziato appena ho trovato lavoro come fornaio, e da allora o questo problema che non riesco a risolvere.
Ho effettuato una rx lombo sacrale, che parla di iniziali alterazioni degenerative artrosiche interapofisarie nella cerniera lombosacrale (discopatia?) L'ortopedico che mi ha visitato mi ha diagnosticato una lombalgia da sovraccarico e consigliato una risonanza che ho effettuato 6 mesi dopo, e il referto dice solo:minimo versamento bilaterale intrarticolare in L4-L5.Il secondo ortopedico contattato invece non mi ha saputo spiegare nulla, non ha nemmeno visionato le immagini a computer.
Mi ha detto che houna discopatia e che dovrò portarmela con me a vita, facendo ginnastica posturale, mettere un bustino e prendere degli integratori per 2 settimane per le articolazioni.
Sinceramente mi sembra assurdo che questo problema non è risolvibile a 34 anni.
E per di più a volte mi vengono fitte leggere al gluteo, anca e quasi tutta la gamba.
Il dolore non è invalidante, ma a volte faccio fatica a lavorare, di notte però dormo bene senza dolori.
La ringrazio e inattesa di una risposta.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Le consiglierei di farsi vedere da un Neurochirurgo esperto anche in Terapia del dolore perchè La sottoponga ad un'infiltrazione direttamente sulla radice nervosa interessata.
Cordialità,

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
Utente
Grazie dottore per la risposta.Il problema secondo lei è risolvibile o devo farmene uma ragione a soli 34 anni? Inoltre ho anche una lieve accentuazione della cifosi dorsale e atteggiamento scoliotico.Mi puo spiegare gentilmente anche cosa sta a significare minimo versamento bilaterale intrarticolare in L4,L5? grazie
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Penso che il problema sia risolvibile con la metodica indicata.

Un reperto occasionale che non credo che potrà veramente dare fastidio sul piano clinico.
Cordialmente

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#4]
Utente
Grazie dottore,contatterò un bravo neurochirurgo allora.