Dolore zona gluteo

Mio padre pesa 120 kilo e obeso
Una settimana fa per andare a letto effettuava la solita manovra ovvero
Si siede, alza le gambe e si lascia andare fino a coricarsi.

Dice di aver sentito uno strappo
E una settimana che avverte dolore
Non da seduto, non da sdraiato (infatti dorme otto ore di fila) e nemmeno in piedi, riesce a guidare, fare spesa, andare in posta nel pomeriggio pasrggia ecc... Non riesce a fare più la manovra per andare a dormire
Cioè mi spiego si siede ma nell' andare a coricarsi lentamente sente un gran dolore
Una volta steso si addormenta...
Anni 84 sovrappeso sto dando un paracetamolo 1000 mg al giorno
Avrei concluso
Grazie vi auguro buon lavoro
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Il dubbio è che vi sia stato una specie di colpo della strega.
Non è però escluso che si sia trattato "solo" di uno "strappo muscolare".
A mio avviso, può essere opportuno continuare con un trattamento conservativo con antireattivi (una volta confermata l'assenza di possibili controindicazioni).
Qualora i disturbi persistessero, potrebbe essere indicata l'esecuzione di una rmn lombo-sacrale; e ciò al fine di consentire di porre diagnosi allo Specialista che lo visiterà.
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Grazie della disponibilità e del tempo dedicatomi
Buon Lavoro