Denervazione. Deficit totale peroneo profondo

Sono una ragazza di 27 anni che a seguito di un incidente sono stata operata all'acetabolo (riduzione e sintesi con viti e placche) per frattura dello stesso (e lussazione del femore), ho riportato a seguito deficit totale del peroneo profondo (e ho vari disturbi collegato a esso).
Ho fatto molte visite ed esami con risultati per niente confortanti.
In Sicilia i neurochirurghi mi hanno fatto presente che non esiste un settore specifico per i nervi periferici e non sanno come rispondermi.
Sono passati già 8 mesi.
Necessito di una visita specifica di un neurochirurgo dei nervi periferici.
Desidero sapere se ci sono specialisti che scendono per visitare anche nel meridione.
Eventualmente desidero avere qualche contatto se devo spostarmi o meno. Grazie mille, cordiali saluti!
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Faccia un emg agli arti inf.
Sarebbe, altresì, utile una ecotomografia a livello dove presumibilmente si è interrotto il nervo (totalmente?, parzialmente? anatomicamente integro?).
Una volta individuato il punto sospetto si può pensare ad una RMN ad alta definizione.
Con gli esami in mano, si potrà ragionare.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, attualmente sto facendo la terza elettromiografia, risulta il deficit totale di cui parlavo e ho fatto una risonanza magnetica ad alto campo, purtroppo la zona delle placche non è visibile ma subito dopo si vede una sofferenza del nervo sciatico che risulta avere più spessore, dall'ecografia mi hanno ribadito una sofferenza a livello del nervo in questione e atrofia muscolare. A breve procederó anche con un ecocolordoppler venoso degli arti inferiori visto che la gamba e il piede colpiti sono molto più freddi rispetto alla gamba sana, il piede tende a diventare violaceo. Inoltre ho dolore al tendine di Achille quando cerco di piegare le dita verso il basso e spesso a seguito del dolore ho un blocco degli stessi, come un crampo. Inoltre tende sempre a gonfiarsi la caviglia. Altri suggerimenti? Cordiali saluti! Grazie.