Ozonoterapia vertebrale

In merito all'ozonoterapia vertebrale, vorrei capire quello che mi sembra un controsenso.
Se con l'invecchiamento il disco si disidrata, si assottiglia e di conseguenza si creano protrusioni, non capisco perchè le infiltrazioni intradiscali con ozono che hanno l'effetto di disidratare possono ridurre le protrusioni e non peggiorarle.
Grazie
[#1]
Dr. Lorenzo Nigro Neurochirurgo 110 4
Salve,

La domanda che mi porrei è diversa.

Ha senso fare l’ozonoterapia intradiscale per una protrusione discale ?

Dr. Lorenzo Nigro
Neurochirurgo
Centro Chirurgico Toscano, Arezzo
nigro.nch@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Me l'hanno già fatta. Saluti