Sospetto tia

egregio dottore io 41 anni innanzitutto salve e grazie per il servizio che offrite volevo chiedere gentilmente io nel2006 ero messo sul divano e siccome era da oco che ero stato operato alla cuffia rotatori precisamente acromionplastica quindi era passato appena un mese quindi alzando ilbraccio mi e caduto da solo poi ho rialzato e ricaduto sara durato 15 secondi e neanche quindi ho parlato e sonouscite due parole un po strozzate quindi ho fatto tutti gli accertamenti dop una settimana tutto negativo dall'ecocolordoppler tsa alla risonanza poi ho fatto ecocardiografia e risultata bulbo aortco 40mm, lieve insuff mitralica, dopo 2 anni bulbo aortico 42mm insuff mitro aortica lieve, il mese scorso stavo facendo la barba e il braccio ancora si e girato tipo cadere a solo e durato 20 secondi e lo tenevo tipo addormentato questa volta ho parlato tutto a posto voce perfetta io non ho fatto accertamenti il braccio e sempre quello destro rioperato alla cuffia da pochi mesi, il mio neurologo mi aveva detto che se succedeva un'altra volta era una cosa inspiegabile come la prima e il caso di fare un'ecocolordoppler vasi epiaortici,e vero dottore che quando i vasi epiartici sono pervi , sono pervie pure le coronarie, io ho un'ipercolesterolemia trattata con sinvacor da 10mg attualmente 219mg hdl 66 trigliceridi 58 poi tutto ok cosa mi consiglia grazie distinti saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Le consiglio di sottoporsi a screening vascolare giovanile ( RM encefalo, ecodoppler transcranico con soluzione salina agitata per escludere PFO, screening ematico per trombofilie). Nelle more, se non allergie o controindicazioni (ne parli con il curante) forse sarebbe utile iniziare profilassi antiaggregante (es Ac acetilsalicilico 100 mg)

Dott Vincenzo Sidoti