Riflessi rotulei vivaci

Buonasera volevo chiedervi una cosa come mi avevate consigliato ho fatto una visita neurologica risultata negativa il responso è: riflessi rotulei vivaci con questo mi ha consigliato gli esami alla tiroide (fatti e sono nella norma) e una risonanza alla cervicale dato che ho spesso dolori cervicali (da diversi anni) secondo voi da cosa può essere? ho ancora la sensazione di spilli agli arti che va e viene...può essere l'ansia?Sono andata anche da una psicologa la quale si è soffermata più che altro sul mio lavoro che non è il massimo...ma non mi ha nemmeno detto di ritornarci... vi ringrazio se mi date un parere BUONA SERATA E SALUTI
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

faccia la RM prescritta per verificare possibili problemi cervicali. Le sensazioni di spilli sono agli arti superiori?
Il solo riscontro di una iperreflessia rotulea non ha significato patologico. Il neurologo non Le ha fatto una diagnosi e prescritto una terapia?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
buonasera.. la sensazione ce l'ho anche ai piedi legermente... no non mi ha prescritto terapie solo la rm lei cosa ne pensa ?grazie mille
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile utente,

potrebbe trattarsi di problemi alla colonna o di somatizzazioni ansiose (sono soltanto due ipotesi probabili). Faccia la RM che le ha prescritto il medico.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.. la risonanza è solo al tratto cervicale è sufficente? il neurologo esclude malattie tipo sm ect dato che ho buoni riflessi... lei cosa dice? grazie mille per la sua gentilezza
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

sono d'accordo col Suo medico. Sarebbe pure opportuno fare la Rm lombosacrale ma se il Suo medico ha prescritto quella cervicale inizi con quella.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio tanto... la terrò informata... buona giornata