Perdita di forza muscolare

Ultimamente accuso perdita di forza muscolare sopratutto nelle braccia. Ho eseguito una EMG che ha riscontrato PUM di ampiezza ridotta e di morfologia irregolare e biopsia muscolare che ha riscontrato alterazioni aspecifiche - accumulo subsarcolemmale di attività degli enzimi ossidativi(in una fibra). La perdita di forza muscolare e stata riscontrata in tutte le visite neurologiche eseguite. E più a sinistra che a destra. Lieve ptosi all'occhio sinistro. Slivellamento del braccio sinistro e riflessi difettosi sulla gamba sinistra. Vorrei avere un'idea di che cosa si potrebbe trattare.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Silvio Presta Psichiatra, Farmacologo 463
Gentile utente,
il quadro clinico potrebbe essere suggestivo di una miopatia primitiva. Per completare analisi e diagnostica , può rivolgersi, se lo desidera, all'Istituto Neurologico 'Besta' della sua città, il più importante centro neurologico italiano, nel quale opera un'equipe specializzata in malattie neuromuscolari.
Cari saluti
Silvio Presta

www.silvio-presta-psichiatra.tk

Silvio Presta

[#2]
dopo
Utente
Spett. Dr. Presta,

Grazie della Sua sollecita risposta. Oggi ho prenotato una visita all'Istituto Neurologico "Besta" presso l'eqipe per le malattie neuromuscolari.

Cordiali saluti