Schlerosi multipla

salve dottori vorrei sapere in quanto un problema di mio zio che ha da 27 anni e nn sono stati di diagnosticare la sua patologia neanche al galarate a milano.gli hanno risultato un sospetto di schlerosi multipla,visto che la moglie e in ospedale e gli hanno riscontrato un problema neurologico che ancora so bene la diagnosi ho saputo solo che se lo porta da tempo,ma esistono malattie infettive del sistema nervoso?come virus o cosa del genere?aspetto una vostra cordiale risposta grazie
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente

esistono le malattie infettive sia del sistema nervoso centrale che periferico

Cordiali Saluti

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Utente
mi potete fare un esempio di malattie infettive nervose?ad esempio una come la mielite acuta trasversa
[#3]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente

la mielite trasvesa è una malattia infiammatoria del midollo spinale che, in genere,produce riduzione della forza e della sensibilità agli arti inferiori e disturbi vescicali e di erezione. Può riconoscere cause diverse,infettive e infiammatorie. Quelle infettive in genere sono determinate da virus o batteri, mentre quelle infiammatorie possono essere dovute a malattie autoimmunitarie. La mielite trasversa può anche rappresentare l'esordio clinico di una sclerosi multipla. Di fronte ad una mielite, quindi, le possibilità diagnostiche da valutare sono molteplici.

Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
dottore mi dite in che modo si puo mischiare ad una persona questa malattia?