Sospetta sclerosi multipla

Buongiorno, sono molto preoccupato per la mia ragazza!!ha 25 anni e da un anno a questa parte ha un problema che con il tempo si è aggravato. tutto è cominciato quando, nei momenti di maggior stanchezza o quando beveva un pò di alcool, a volte aveva perdite di equilibrio. Poi dopo alcuni mesi sono cominciate leggere perdite di sensibilita' alle mani (sopratutto la destra) e difficolta' di effettuare piccoli sforzi (quali ad esempio allacciare bottoni..)!Dopo una visita da un neurologo, il quale non l'ha sottoposta a nessun esame, gli era stato detto che non era niente di grave, solo un problema a livello tendineo che si sarebbe risolto con una cura rinforzante per i nervi, la quale non è stata poi mai fatta dalla mia ragazza. dopo 2-3 mesi sono cominciati i problemi alle gambe (sopratutto la sinistra); lei non puo' camminare molto o fare scale o sforzi perche' le sue gambe si stancano subito fino a cedere, i muscoli sembrano che tremino da soli quando è cosi' affaticata, ha leggeri problemi di coordinazione...so che prima di effettuare i dovuti esami è prematuro fare diagnosi ma ho molta paura che sia la sclerosi multipla e vorrei conoscere, in base ai sintomi, che percentuale di probabilita' la mia ragazza abbia di essere affetta da SM. Attendo una vostra risposta con ansia. distinti saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

on line non posso certo quantificare la percentuale che Lei mi richiede. Le posso soltanto consigliare di effettuare una visita neurologica per incominciare ad avere un orientamento diagnostico ed effettuare eventuali accertamenti che il neurologo riterrà opportuni.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro