Sintomi sclerosi multipla?

Buonasera,
ho un grosso dubbio e non sò a chi rivolgermi. Ad Aprile 2008 cominciai ad avvertire dei tremori alle mani ed alle gambe, vista un pò annebbiata e episodi di vista doppia e mal di testa tutti i giorni. Questo è durato per circa 2 mesi, andai da un neurologo che mi fece fare delle analisi del sangue complete e risultò soltanto che avevo carenza mi sembra di fosforo, ma magari mi sbaglio e mi prescrisse un integratore, dicendomi di tornare a Settembre se tutti questi sintomi non fossero passati. Ma per fortuna tutto è passato...fino a Settembre di quest'anno con iniziale mal di schiena, forse dovuto ad esercizi sbagliati in palestra, curato con Nimesulide. Ma ad Ottobre mi è tornato, dolore a tutta la spina dorsale e soprattutto al collo. La mia dottoressa di base mi ha prescritto una rx della spina dorsale, la farò il primo Dicembre. Ma adesso ho questi problemi: cambio direzione dello sguardo più veloce e involontario, vista doppia soprattutto con scrittura bianca, vertigini, pesantezza al collo e alla testa, a volte pesantezza alle bracce e alle mani come se si irrigidessero, lieve tremore alle mani ed alle gambe, a volte problemi nel deglutire. Potrebbe essere tutto questo una ricaduta della sclerosi multipla? A chi devo rivolgermi? La mia dottoressa di base prende tutto molto alla leggera...
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

perchè scrive "potrebbe essere una ricaduta della sclerosi multipla"? Le è stata fatta questa diagnosi? Dal Suo post non si deduce.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
RingraziandoLa per la celere risposta, Le comunico che non mi è stata fatta alcun tipo di diagnosi, il neurologo a Maggio del 2008, mi aveva prescritto bustine di Pineal ed allora avevo tremori, problemi alla vista e mal di testa. Adesso a distanza di un anno sono tornati i tremori, problemi alla vista e come già scritto si sono aggiunti altri disturbi....
La mia paura era prima del morbo di Parkinson perchè mia nonna ne era affetta, poi escluso questo, leggendo su internet ho visto che i miei disturbi potrebbero corrispondere alla sm.
Non sò cosa pensare....
Cordiali saluti,
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

stia tranquilla, non ha nessuna SM. Probabilmente Le sono tornati i disturbi di somatizzazione ansiosa che aveva già avuto l'anno prima, con qualche sintomo in più.
Non navighi in internet alla ricerca di autodiagnosi perchè è estremamente dannoso per la Sua psiche.
Le comunico pure che la Malattia di Parkinson è tipicamente dell'età avanzata.
Faccia una visita neurologica per instaurare una terapia che possa risolvere i Suoi problemi.

Cordialmente