Paura della sclerosi multipla

Buongiorno,
sono una ragazza di 27 anni a periodi assai ipocondriaca.
adesso è la volta della sclerosi multipla. mi senti i seguenti sintomi:
- indolenzimento alla mano destra (principalmente alle ultime due dita), quella con cui uso il mouse, e se apro e chiudo la mano spesso avverto un fastidio muscolare anche al resto del braccio.
- formicolio e addormentamento del braccio, principalmente il destro durante la notte che mi posrta a svegliarmi
- fastidio dietro l'occhio sinistro, non direi dolore quanto più fastidio.
quando mi capita di leggere tanto o di usare a lungo il pc mi capita poi di avere una visione lontana un po' ofuscata.

sono disperata e sto dormendo pochissimo. giovedì ho un appuntamento dalla fisioterapista per farle vedere il braccia ma dal mio medico l'appuntamento è solo lunedì. non credo di resistere in questa condizione così a lungo e in più, più leggo su internet più mi spavento.

potete aiutarmi?
vi ringrazio anticipatamente per la Vostra disponibilità.
cordiali saluti,
Marta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Marta,

stia tranquilla e non pensi alla SM. Molto probabilmente i Suoi disturbi sono dovuti al prolungato uso della mano dx, per es. col mouse, e a faticabilità della vista.
Aspetti tranquillamente di andare dal Suo medico curante e non faccia ricerche per autodiagnosi su internet.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro